Il preziosissimo sangue di Gesù #9
C'è da tremare per il preziosissimo Sangue di Gesù, per tutti i motivi che abbiamo detto finora, "c'è da tremare" perché esso è il nutrimento dei martiri - con cui ovviamente non si scherza.
Riporto quanto ebbe a dire Padre Pio da Pietralcina a Don Domenico Labbellarte:
-Io tremo, ogniqualvolta , devo scendere al confessionale, perché li devo amministrare il sangue di Cristo.
Che tristezza, vedere che oggi la Confessione è diventata la ” confusione,” si va a fare una chiaccherata nel confessionale, magari riportando i peccati degli altri, giustificando se stessi, senza essersi accusati di nessun nostro peccato, e poi si riceve anche l’ assoluzione.
Come fa il penitente a pentirsi e dolersi dei peccati che non ha confessati e di fuggire le occasioni prossime degli stessi?
Il Sacerdote è come un medico che deve aiutare il paziente a scoprire le proprie malattie e non dirgli va in pace che stai benissimo.
Santa Veronica Giuliani riferisce che nel terzo piano profondo dell’ inferno ha visto le anime dei confessori che hanno ingannato i propri penitenti.
Non vi sembra un motivo sufficiente per pregare e sacrificarsi pei sacerdoti? E, se noi chiamati, un giorno saremo dediti a questi compiti, come pensiamo di soddisfare la giustizia divina? E, come potremmo domandare misericordia? Se non per mezzo della Corona del Rosario!? Senza la quale NON possiamo stare in piedi!
Commenti
Posta un commento