Il preziosissimo sangue di Gesù #12
#12
Allora, abbiamo scritto che Padre Pio tremava quando nel confessionale stava dirigendovisi, per esporre il Popolo al sangue di Cristo che dalle sue mani di confessore ripuliva le anime dalle colpe. Ora, è ben nota a tutti la grande santità di Padre Pio. Quindi, mi sembra naturale, fondandomi io su Maria Vergine Ss.ma e su pochi ma attenti sforzi, che vorrebbero fondarmi sulla santità, deh! Come potrò io pensare di poter amministrare meglio dei Santi, il preziosissimo sangue di Gesù, con la parola? Se devo rispondere sinceramente: ebbene, con un po' di sana spensieratezza.
Il sangue di Gesù abbiamo visto permea nel suo Significato più profondo i sacramenti, esso è lo spirito di vita della Vita, è la via della Via cioè è l'anima di nostro Signore Gesù.
Così possiamo ammettere in noi una cosa per certa: se è vero che è dovere di ogni cristiano la preghiera, sarà tanto vero che l'atto della preghiera è connaturato nel sangue del Cristo. Cioè: pregare è attingere al proprio Martirio dal sangue di Cristo. Ma, spero bene che i teologi esperti, sappiano esporre tutto questo in modo più compiuto, e meno mistico, tuttavia sono convinto di trovare una naturale simpatia verso i mistici, e il motivo del loro pregare il Cristo nella Passione redentrice Sua.
Commenti
Posta un commento