Il preziosissimo sangue di Gesù #11
#11
Il preziosissimo sangue di Gesù è così importante che meriterebbe Silenzio. Invece di parlarvici sopra, l'agnello immolato meriterebbe un rispettoso silenzio. Quel Sangue merita d'essere pregato e invocato con lodi e novene con invocazioni e preghiere, invece di essere nella società moderna profondamente ignorato: il Sangue di Gesù è ciò a cui la devozione mariana tende, il suo effondersi nella Passione, l'unica garanzia di salvezza per tutta l'umanità, perché per tutti è voluto morire Gesù.
Invochiamolo quotidianamente, che le sue gocce dalle mani dei sacerdoti sappia effondersi nelle anime del popolo così che il popolo di Dio sappia coglierne l'essenziale, quella parte tanto preziosa ché germogliano nel Santo Rosario della beata vergine Maria.
Non è sbagliato dirlo: Il sangue di Gesù Cristo dev'essere pregato, e produce un frutto meraviglioso: il Santo Rosario. E' una preghiera che conduce ad un altra preghiera in una fusione di preghiere per cui si raggiunge presto ad una vera condizione di santità ovvero ad una perfezione dell'anima nei meriti e nel corpo nelle virtù (cioè in quella sola virtù che conta: l'umiltà).
Commenti
Posta un commento