Il preziosissimo sangue di Gesù #23

 #23

Noi diremo a questo punto: deh! Il sangue della passione lo raccogliamo cola meditazione. E dopo diremo: il sangue della passione lo raccogliamo con il vin santo della santa messa - per farci martiri lo raccogliamo, così da dare la vita per amore e salvezza delle anime. 

Ma quale prova ne abbiamo che sia lì e che non sia altro: cioè che la meditazione sia efficace e l'ostia santa il s. cuore del Cristo?
Se della meditazione siamo sicuri, in quanto il Padre accoglie le preghiere dei suoi figli con la magnifica sua bontà - avremo anche da credere che l'ostia sia efficace per santificarci in quanto è Cristo e testimoniarlo veracemente è possibile soprattutto mediante il miracolo eucaristico, quando "più concretamente" ma soprannaturale viene a sanguinare di quel sangue che è l'anima di Gesù cioè quel calice di passione che ci fa rinnegare la nostra vita e ci porta avanti nel cammino della fede.

Beato Carlo Acutis interceda per noi, a questo punto. In quanto con il suo sforzo di amore... cioè raccogliendo le testimonianze di questi miracoli ha dato una decisiva e verace prova di Gesù e di quell'ostia, che sono l'uno il nome l'altro il s. Cuore del figlio di Dio-Padre da cui procede lo Spirito Santo di amore e carità.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il preziosissimo sangue di Gesù #4

Il preziosissimo sangue di Cristo #16

Il preziossisimo Sangue di Gesù #19