Il preziosissimo sangue di Gesù #10

§10

 Quel sangue tanto prezioso perché appartiene a chi ci amò, che amò tanto che decreterà alla fine il giudizio sull'amore che abbiamo avuto, deh! Fa tremare i santi! Cosa possiamo dire invece <<noi>> filosofi che vogliamo ricercare la verità del sacrificio sulla Croce dell'Amore, che Gesù venne a farsi uomo nel ventre di Maria Ss.ma che dopo visse sottomesso a Lei fino ai trent'anni, che poscia predico il Vangelo in opere e Verità, coi miracoli della sua divinità e con l'amore della Sua Sacralizzatissima purezza; che infine si offrì - unico agnello senza macchia - nella Passione per le redenzione di coloro che lo seguirono; che lo seguiranno, portandovi con Lui la croce di fronte alle porte del Paradiso - che così noi resi simili a Lui nel travaglio della vita saremo resi simili nel gaudio del Paradiso a Chi è detentore di quella Vita Eterna, cioè del Paradiso. 

Per il sangue di Gesù e con il Suo sangue, apriamo le porte del nostro cuore a Cristo, affinché resti in noi per sempre il ricordo della Sua Passione, che ora tanto imperfettamente ma - arriverà per noi il momento - poscia pienamente sarà lodata nel rendimento di grazie, all'Eterno della Sua divinità, offerta al Padre per noi e per la Sua Santa Volontà.

Santa Caterina da Siena disse: ” Chi con la mano del libero arbitrio prende il Sangue di Cristo e lo applica al suo cuore, anche se è duro come diamante lo vedrà aprirsi al pentimento e all’amore”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il preziosissimo sangue di Gesù #27

Il preziosissimo Sangue di Gesù #28

Il preziosissimo sangue di Gesù #26