Il preziosissimo sangue di Gesù #1


 #1

Il sangue di Gesù è preziosissimo. Il sangue di Gesù può tutto, perché come il sangue è "la vita dell'uomo", così ipocratica mente colà spiritualmente: il sangue di Gesù può tutto. Invocato dai santi per santificarsi e dai martiri per sostenere il martirio. Il sangue di Gesù viene pregato come fonte di salvezza e rifugio sicuro dei peccatori. 

Il sangue di Gesù Cristo si ritrova nell'eucarestia, nei miracoli eucaristici - esposti dalla mostra maestrale del Santo Carlo Acutis [seguite il link precedente] - il sangue raggiunge i bordi dell'eucarestia che appare alle analisi scientifiche come una fibra del muscolo striato del cuore di gruppo sanguigno AB. Curiosamente, sebbene non insolito "trattandosi di Gesù la stessa persona", ovvero: essendo [lo stesso] Gesù in ogni eucarestia, ogni miracolo eucaristico e la stessa sindone [coperta del preziosissimo sangue] hanno lo stesso gruppo sanguineo. 

Questo sangue è di nutrimento per le anime, e tutto quello che viene chiesto per Suo merito permette di ottenere da Dio ogni cosa. Domandate perciò, per il Sangue di Cristo e sarete esauditi. 

Il Sangue di Cristo è l'essenza stessa della Passione, che cosa non è la passione se non la chiave della salvezza? La Passione di Gesù a redento il mondo, infatti, per il merito della sofferenza e quindi del Suo sangue è stato reintrodotto nell'universo la Redenzione che il peccato di Adamo ed Eva aveva cancellato con un colpo di spugna. Redenzione che deve essere letta come l'aver donato a Dio ciò che è di Dio; l'aver ridato all'uomo la dignità perduta ovvero "in cristo" il possedimento di Dio, cioè il paradiso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il preziosissimo sangue di Gesù #27

Il preziosissimo Sangue di Gesù #28

Il preziosissimo sangue di Gesù #26