Il preziosissimo sangue di Gesù #6


 Nulla sulla terrà non può essere concessa, se viene chiesta. Perché è scritto che ciò a cui è chiesto, verrà risposto. Infatti, se noi chiediamo nel nome di Gesù qualsiasi cosa, Egli, intercedendo presso il Padre, concederà tutto quello che è in Suo potere - e intendo in questo modo ciò che ordinato alla Santità e alla Santificazione - noi non possiamo comprendere i disegni dello Spirito, perciò dobbiamo essere convinti che quello che domandiamo lo riceviamo nel tempo migliore, per il fine concordato allo Spirito e per ciò che meglio ispira in noi e negli altri il sentimento della santificazione. Lo Spirito Santo è un gentiluomo e rispetta i nostri tempi. 

A maggior ragione come potrebbe il Signore non concederci qualcosa quando queste vengono chieste - per così dire - per le sue fatiche e a maggior ragione ci verrà concesso per il suo preziosissimo sangue! In effetti sono quattro le cose per cui si ottiene: il Sangue, la Resurrezione, la Passione e la Croce - perché, come ebbe a Scrivere Padre Fulton Sheen (parafrasando dalla mia memoria): se è proprio vero che si può dire: noi siamo venuti al mondo per vivere, Dio ne venne per morire.

A maggior prova di ciò chiedete per la Croce e per il Sangue che via sia fatta chiarezza, e che ci sia Sapienza nella vostra famiglia, noi abbiamo il Coraggio di chiederlo e per questo abbiamo fede, chiedere al Padre è un'opera della fede e da Coraggio al mondo - il preziosissimo sangue di Gesù versato per noi nella Passione, raggiunto al Suo apice nella Croce, cambia il mondo e noi stessi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il preziosissimo sangue di Gesù #27

Il preziosissimo Sangue di Gesù #28

Il preziosissimo sangue di Gesù #26